Loading...
Interpretazione di trattativa 2017-10-09T10:59:44+00:00

Interpretazione di trattativa

SERVIZI DI TRADUZIONI

Traduzioni legali
Traduzioni giurate
Economico-finanziarie
Medico scientifiche e farmaceutico
Traduzioni tecniche
Editoriali e letterarie

SERVIZI DI INTERPRETARIATO

Interpretazione simultanea e chuchotage
Interpretazione consecutiva
Interpretazione di trattativa

ALTRI SERVIZI

Revisione testi
Localizzazione di contenuti Web

L’interpretariato di trattativa (denominato anche liaison interpreting o business to business) è da preferirsi soprattutto in occasione di incontri d’affari, meeting, riunioni lavorative, contrattazioni di merce, o ogniqualvolta si presenti la necessità di un professionista di uno specifico settore che parli le lingue dei partecipanti all’incontro.

L’intervento di un interprete di trattativa è particolarmente consigliato con gruppi di persone ristretti e per situazioni dialogiche in cui le parti possono interrompersi a vicenda e interagire fra loro. È sempre molto importante che il cliente e l’interprete abbiano in precedenza discusso l’incontro poiché l’interprete di trattativa vi partecipa direttamente, assicurandone l’eccellente svolgimento, a stretto contatto con il responsabile di seduta. L’interprete di trattativa ha quindi un ruolo delicatissimo: dalle sue traduzioni può dipendere ad esempio l’esito di una trattativa con clienti e mediatori stranieri! È fondamentale che l’incontro si concluda senza aver lasciato incertezze o dubbi sulla comunicazione.

Come si evince, l’interprete di trattativa non ricorrerà alle tecniche proprie della traduzione simultanea o consecutiva, bensì a competenze specifiche della materia in questione, favorendo la comunicazione fra le parti.

Un vantaggio di questo tipo di interpretariato è l’assenza di apparecchiature: a differenza dell’interpretazione simultanea e consecutiva, infatti, non è richiesto alcun tipo di supporto tecnico.

Questa tipologia d’interpretariato si applica a contesti disparati: può aver luogo nel corso di manifestazioni sportive, fiere, visite aziendali, visite culturali a musei o mostre, accompagnamento di delegazioni straniere in visita ad impianti.

Le informazioni veicolate dall’interprete di trattativa sono di natura settoriale e gli scambi sono di solito brevi, in genere senza presa d’appunti.

Abbiamo lavorato e lavoriamo con:

Studio Legale Jacobacci & Associati, Studio Legale Barzanò & Zanardo, R&P Legal, Studio Legale Ferreri, Studio Legale Benessia-Maccagno, Studio Legale Tributario, Studio Baker & McKenzie, SJ Berwin, Studio Avv. Tabellini, Studio Legale Vietti, Piacentino e Associati Avvocati, Studio Legale Ambrosio & Commodo, Studio Legale Balbo di Vinadio, Studio Legale Della Gatta-Bottero, Studio Legale Musumeci & Associati, Associazione Avvocati Bonamico-Dirutigliano-Ropolo, Studio Legale Faletti, Studio Legale Rossotto, Studio Legale Imperato, Studio Legale Gavazzi, Studio Motta & Associati, Studio Previti Associazione Professionale, Studio Botti & Ferrari, Studio Legale CBM & Partners, Studio Legale Crea-Bugnion, Studio AL & Partners, Studio La Forgia, Isea Srl, Bruni & Partners, Merani & Associati, Studio Casetta Montalcini & Associati, Studio Buzzi, Notaro, Antonielli d’Oulx, Jacobacci & Partners, SAI Fondiaria, Unicredit, Banca Intermobiliare, Italdesign-Giugiaro, Politecnico di Torino, Università di Torino, Vergnano Caffè, Praxi, Bolaffi, Miroglio-Vestebene, Ermenegildo Zegna, DMG, Flos Spa, Carlo Pignatelli Spa, Peyrani, Ferrero Spa, Ordine Architetti Torino, Regione Piemonte, Centro Estero Camera Commercio Torino, ACEA, Grandi Stazioni, Fondazione Maxxi, Carlo Ratti Architettura, Gruppo Ferrero, ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, Lovato Electric, Schneider Electric, Oerlikon Graziano, Sparco, Heineken Italia, Gruppo Richemont.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

  • Indica la lingua originale e la lingua di traduzione e una breve descrizione del servizio richiesto, numero cartelle o interlocutori ecc.
  • Se desideri puoi inviare il file del testo da tradurre.
    Letta la privacy policy, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali e che i dati da me forniti siano utilizzati per l’invio di informazioni ed offerte commerciali anche di terzi, per il compimento di ricerche di mercato e statistiche commerciali.